16 ottobre 2008

visualisation n.1

christopher watson autore del blog visual think map
e creatore della community visual think map
ha pubblicato un magazine dove trovate alcuni esempi
di come si possono rappresentare le informazioni
utlizzando il linguaggio visuale



tra gli esempi christopher ha scelto di mostrare
la mappa sull'identità che ho realizzato
in occasione di un cafè filosofico
(le altre mappe potete vederle qui e qui)



sulla sinistra invece la mappa di luisanna fiorini
che sviluppa il tema dell'energia

la comunità dei pensatori visuali cresce !!

:)

2 commenti:

Gianluigi Ballarani ha detto...

Che bel Blog!!
Allora non sono l'unico che usa le mappe mentali :D

All'università mi guardano come un alieno, solo i miei allievi mi vedono come un rivoluzionario :D

(Grazie a Sara che mi ha fatto conoscere questo blog!)

Ho appena messo online una mappa tutta colorata :P

http://www.esamevincente.com

Un saluto,
Gianluigi

roberta buzzacchino ha detto...

ciao gianluigi

anche io all'inzio venivo guardata con diffidenza, ma si sa che questi sono gli inconvenienti degli innovatori!

ciao e buon lavoro :)
r