30 settembre 2009

verifica

continua il mio viaggio con nuove avventure
seguendo le tappe del processo creativo
descritte da annamaria testa
e che io ho annotato sul mio taccuino
per non perdere l'orientamento

a luglio e agosto ho percorso
il sentiero dell'incubazione
tra settembre e ottobre
invece camminerò lungo
il sentiero della verifica

(...) prove, messe a punto e formalizzazione. Il metodo scientifico prevede che una scoperta venga presentata attraverso un'argomentazione formale, partendo da una serie di assiomi o principi fondamentali. Strutturare un'intuizione nei termini di un'argomentazione formale un modo per verificarne la consistenza.

Dice Einstein : ... è molto raro che io pensi con parole. Mi balena il pensiero, e solo più tardi posso cercare di esprimerlo... in tutti questi anni ho avuto la sensazione di muovermi in un senso preciso, verso qualcosa di concreto... una cosa profondamente diversa dalle considerazioni successive sulla forma logica della soluzione. Naturalmente dietro questo senso di una direzione precisa c'è sempre qualcosa di logico; ma per me si presenta sempre come una specie di sguardo generale; in un certo senso, visivamente(...)


il momento della verifica per me
è quando, attraverso il mappe_mentali_lab,
insegno le mappe mentali, condivido le mie riflessioni,
conosco nuove persone e mi confronto con loro,
imparo cose nuove pronta per poi ripartire

e così, dopo aver condotto il mappe_mentali_lab
il 17 settembre per inspire
l'1 e 2 ottobre sarò in ABI formazione

il 3 e 4 parteciperò al meeting di managerzen
con Allenamente: nuovi approcci di pensiero
metodo filosofico e mappe mentali

insieme a myriam giangiacomo

l'8-9 e 15-16 ritornerò all'Asl di rieti

sabato 17 sarò ospite di donna è web
durante un talk show
in occasione del festival della creatività
che si svolge a firenze

e dulcis in fundo
il 24 e 25 con il mappe_mentali_lab
sarò di nuovo a roma

che dire...
appena mi fermerò da questo tour
avrò nuove storie da raccontare !!

a presto :)

Nessun commento: