15 luglio 2011

la forza delle immagini



da quando utilizzo le mappe mentali
è cambiato il mio modo di percepire le immagini

prima le guardavo o meglio le "contemplavo"
come se fossero cose lontane da me
adesso le sento molto più vicine
perchè le utilizzo quotidianamente
per rapprensentare il mio pensiero accanto alle parole

di questo sono molto contenta
perchè sento che il mio pensiero è diventato
molto più fluido, elastico, naturale

per questo oggi ho letto con piacere
Il futuro della scienza è nelle immagini
e mi sono detta: sono sulla buona strada...

Amiamo le immagini. Sono le prime cose che vediamo. La nostra mente non è stata fatta per i numeri, le lettere, i libri contabili, gli spartiti musicali o le equazioni matematiche - tutto questo è solo un' appendice aggiunta alla storia umana. I nostri sensi si sono evoluti in un ambiente che abbiamo imparato a capire e ricordare in forma di immagine.

:)

Nessun commento: