02 agosto 2012

buone vacanze !















finalmente sono arrivate le tanto sospirate vacanze
e per organizzare le ultime cose da fare mi aiuto
con una mappa mentale fatta velocemente utilizzando
la matita rossa e blù per evidenziare le cose già fatte
e quelle super importanti da non dimenticare

questa è la versione originale con info personali
che non posso pubblicare... ;)











ma, sapendo che questo tipo di mappa mentale
può interessare qualcuno per trovare ispirazione,
ne ho preparata una che si avvicina molto all'originale















come avrete potuto leggere nel penultimo ramo
mi aspetta una bella vacanza al mare
all'insegna del digitale&analogico

porterò infatti con me alcuni libri segnalati da luisa carrada
100 cose che ogni designer deve conoscere sulle persone
Sopravvivere alle informazioni su internet
non possono poi mancare libri sulle mappe mentali
Mappe mentali per il mondo del lavoro
Mappe della mente

dulcis in fundo per fotografare utilizzerò l'app instagram
e per disegnare la fantastica app paper53
scoperta da poco e che ho utilizzato per "scrivere"
mare e sole che vedete all'inzio del post

e ora non mi rimane che augurarvi... buone vacanze!

:)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Roberta,

che bello stare nella tua mappa... il corso così diventa un impegno :-)

Pure io ho messo nello zaino la bamboo pen, vediamo che riesco a fare.

Buon sole-mare.

Luisa

roberta buzzacchino ha detto...

Cara Luisa,

sono sicura che il corso sará bellissimo e ci aiuterà a conciliare l'analogico con il digitale ;)

buone vacanze!

Donatella ha detto...

Ciao Roberta,
che bella la tua mappa per organizzare le vacanze :D

Certo che è proprio vero: quando inizi ad usarle con costanza, finisce che ti ritrovi a disegnare mappe anche per organizzare un weekend, per la lista della spesa, per le ricette, non esiste più limite :D

Paper53 è un'app davvero piacevole, una delle mie preferite per quanto riguarda gli schizzi e i disegni veloci (anche io munita di BambooPen :D).
Mi piacerebbe scambiare un po' di esperienze: è da circa un anno che uso l'iPad per prendere appunti, sviluppare idee e organizzarmi il lavoro; di applicazioni ne ho provate un bel po'.
Magari al ritorno dalle vacanze ti mando un'email :D

Belli anche i libri (ho appena finito di leggere "100 cose etc." e vi ho trovato molti spunti). Adesso sto leggendo un altro libro che, se non l'hai ancora sfogliato, potrebbe piacere anche a te. Te lo metto qui: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788804621089/Pensieri_lenti_e_veloci/Daniel_Kahneman.html

e ti auguro buone vacanze,

Donatella

roberta buzzacchino ha detto...

buone vacanze anche a te donatella
e grazie per il link :)

Unknown ha detto...

Ciao, sono Matteo. Mi sono iscritto al tuo blog.
Scusa, ma non te l’avevo detto.

Buona giornata, Matteo, Rimini.

http://mattax-mattax.blogspot.it/

roberta buzzacchino ha detto...

benvenuto matteo :)