girare il foglio da verticale ad orizzontale, passare dalla scrittura lineare a quella radiale, usare tutti i colori, liberare la creatività e essere innovativi!
E' un argomento interessante. Il suggerimento di spegnere la Tv dovrebbe essere ascoltato di più e, soprattutto, messo in atto dai genitori. Invece, preferiscono parcheggiare i figli lì, con tutte le conseguenze che ciò comporta. Io, ad esempio, odio la Tv. A malapena riesco a vedere i TG. Un saluto. E' sempre interessante leggerti. Grazie! Giovanni
P.S. Ho iniziato da un pò a prendere appunti in stile mappa mentale. Mi trovo bene e riesco ad avere la situazione chiara e immediata, in tutti i suoi aspetti. Grazie twice!
Ciao, ho incontrato questo blog e mi piacerebbe poter imparare utilizzare le mappe mentali. Ho letto la sezione 'per iniziare', sai darmi qualche altro appiglio (libro, link,...) per chi vuole cominciare? Grazie Alberto
Non sapevo di questa uscita, sembra interessante, grazie per l'informazione. Noto che i neuroscienziati hanno una preferenza per calamari e Proust se anche due altri autori Prochiantz, A cosa pensano i calamari? e Lehrer, Proust era un neuroscienziato, li hanno usati nei loro titoli. Bel blog ;) bye
E' un argomento interessante.
RispondiEliminaIl suggerimento di spegnere la Tv dovrebbe essere ascoltato di più e, soprattutto, messo in atto dai genitori.
Invece, preferiscono parcheggiare i figli lì, con tutte le conseguenze che ciò comporta.
Io, ad esempio, odio la Tv. A malapena riesco a vedere i TG.
Un saluto. E' sempre interessante leggerti. Grazie!
Giovanni
P.S. Ho iniziato da un pò a prendere appunti in stile mappa mentale. Mi trovo bene e riesco ad avere la situazione chiara e immediata, in tutti i suoi aspetti. Grazie twice!
ciao giovanni
RispondiEliminasono contenta che i tuoi appunti abbiano preso una nuova "forma" !
tienimi aggiornata dei tuoi progressi :)
a presto
r
Ciao, ho incontrato questo blog e mi piacerebbe poter imparare utilizzare le mappe mentali. Ho letto la sezione 'per iniziare', sai darmi qualche altro appiglio (libro, link,...) per chi vuole cominciare?
RispondiEliminaGrazie
Alberto
Non sapevo di questa uscita, sembra interessante, grazie per l'informazione. Noto che i neuroscienziati hanno una preferenza per calamari e Proust se anche due altri autori Prochiantz, A cosa pensano i calamari? e Lehrer, Proust era un neuroscienziato, li hanno usati nei loro titoli.
RispondiEliminaBel blog ;)
bye