16 giugno 2008

sorriso "creativo"

tempo fa ho raccontato della mia partecipazione
al festival "Nuovo e Utile" nel maggio 2005
e di come abbia capito che la creatività
non è un qualcosa di astratto, ma è un processo
che mette in circolo energia concreta e utile

da qualche mese ho ritrovato Nuovo e Utile nel web
come bellissimo sito per la divulgazione
di teorie e pratiche della creatività
aperto alle segnalazioni dei lettori



anche io ho voluto dare il mio contributo
segnalando il sito di dave gray sul pensiero visuale
e le mappe mentali come metodo creativo
per rappresentare il pensiero

oggi le mie segnalazioni sono state accolte
e le potete trovare nell'home page di NeU
insieme a tanti altri argomenti interessanti
sul tema Essere originali:
1_ripartiamo dai concetti-base
2_impariamo a pensare meglio
3_tornare alla fonte. Anzi, ai font



partecipate anche voi al progetto di NeU
perchè possa sempre più crescere !

:)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Roberta,

allora dietro la segnalazione del sito di Dave Gray ci sei tu :-)

sono le affinità elettive...

Luisa